Il mausoleo di Teodorico diventa un’opera Lego: quattromila mattoncini per rifarlo

La riproduzione del monumento Unesco sarà esposta a Palazzo Rasponi in occasione del Brick Festival con le colombine di Galla Placidia e una Ferrari da F1 a grandezza naturale. Ma anche spazio aperto per il gioco e un concorso aperto a tutti

44897472 1923178061133893 1033995788620922880 O

Le colombe del mausoleo di Galla Placidia riprodotte con mattoncini Lego

Per il mausoleo di Teodorico ci sono voluti quattromila mattoncini, per il celebre mosaico delle Colombe del mausoleo di Galla Placidia ne sono serviti ventiseimila. Sono due delle opere realizzate con i celebri Lego che saranno esposte a Palazzo Rasponi in piazza Kennedy a Ravenna dal 16 al 18 novembre in occasione del Brick Festival promosso dall’associazione Romagna Lug in collaborazione con il Comune di Ravenna. Una mostra a ingresso libero di collezioni e opere originali ma anche uno spazio aperto al gioco per grandi e piccini.

Al piano terra del Palazzo sarà presente la riproduzione in Lego di un villaggio Medievale e la Ferrari F1 in scala reale 1:1, un’ampia area gioco libero dove adulti e bambini con decine di migliaia di mattoncini colorati si potranno divertire a costruire, un’area vendita specializzata Lego gestita dallo Store di Ravenna con un ampia proposta di set fuori produzione.

Al secondo piano l’area espositiva con oltre un milione di mattoncini distribuiti su mille metri quadrati. Nella sala principale saranno esposte, oltre alla City comunitaria con edifici, giostre e treni in movimento, vari temi tra i quali Space anni ‘80/’90, Elves, Robot, Mecha, Brickheadz e un meraviglioso Mondo a Colori. Le altre sale del Palazzo sono dedicate ognuna a un tema specifico: il Polo Nord, Batman, monumenti da tutto il mondo in miniatura, Harry Pooter, Disney, Star Wars.

I bambini delle scuole elementari e anche i ragazzi più grandi potranno inoltre partecipare a un concorso portando le proprie opere presso al Palazzo o al negozio in via degli Ariani nelle giornate antecedenti l’apertura dell’evento. La partecipazione è gratuita e prevede scatole di costruzioni in premio: ogni opera deve essere personale, di fantasia e realizzata esclusivamente con parti originali Lego. Per iscrizione e regolamento consultare il sito di Romagna Lug.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24