Il Natale di Cervia si illumina con opere di luce da Dubai alte fino a 8 metri

Torna la pista del ghiaccio alla rotonda e una nuova in viale Matteotti. Si parte dal 2 dicembre

50 Mimaonice Lapista Dall'altoOpere di luce alte fino ad 8 metri, provenienti da Dubai, racconteranno l’anima del Natale ma anche della città e realizzeranno una scenografia che si unirà a una nuova coreografia e stile del villaggio. Sono iniziati in questi giorni gli allestimenti per i due grandi villaggi natalizi a Cervia e Milano Marittima per l’apertura del programma che per oltre un mese porterà eventi e attività con “Cervia Emozioni di Natale” e “Mima On Ice”.

Un mese ricco di eventi ed attrazioni che si aprirà il 2 dicembre a Milano Marittima e l’8 dicembre a Cervia. «Con un nuovo e più glamour layout estetico – scrive il Comune – tutte le attività saranno legate da un unico filo conduttore tematico: l’abbinamento “Ghiaccio & Luce”. Luce, colori, stile saranno i protagonisti del nuovo ‘concept’ del Natale a Milano Marittima. Quest’anno MiMa On Ice diventa “MiMa On Ice – Light edition – emozioni di luce”. Se il ghiaccio rappresenta il legame con le precedenti edizioni, la luce sarà l’elemento di novità ed evoluzione rispetto al passato». Raddoppiano le piste del ghiaccio, con l’anello dedicato ai più grandi e per i più piccoli una pista a loro dedicata in viale Matteotti.

«Emozioni di luci il tema scelto quest’anno come filo conduttore del Natale 2018 – dichiarano il sindaco Luca Coffari e l’assessora Rossella Fabbri –. Una festa di grande charm che include eventi consolidati e addobbi rinnovati di grande fascino. Abbiamo pensato a famiglie, giovani, bambini. Vogliamo accogliere gli ospiti in un ambiente frizzante e luminoso fra le piste del ghiaccio e grandi installazioni luminose oltre ad animazioni ed eventi a tema che arricchiranno tutti i week end. Grande festa poi come sempre per Capodanno con fuochi, musica, cenone e per le Pasquelle a Cervia e Pinarella».

Tutti già al lavoro per montare le piste di ghiaccio e per rinnovare i villaggi e le attrazioni con le casette dei villaggi, le fiabe, gli elfi, i giardini d’inverno, gli alberi d’artista, i laboratori per i bambini. Non mancheranno i presepi: il più suggestivo sarà sull’acqua di fronte ai magazzini con le sculture di sale a bordo della caratteristica burchiella, poi quello artistico a Milano Marittima e quelli meccanici al Musa e nelle chiese del territorio.

A Capodanno fuochi d’artificio e il 6 gennaio tornerà naturalmente il festival delle Pasquelle, con il tuffo della Befana. Il trenino Christmas Express unirà Cervia e Milano Marittima.

Grande attenzione alla solidarietà con MediaFriends e Mediaset a Mi.Ma on Ice e per i paesi delle dolomiti colpiti dal maltempo a Cervia. Grande suggestione anche a Cervia con illuminazioni e decorazioni suggestive per i monumenti e luoghi storici della città.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24