Ravenna, il centro che cambia: nuovo locale con cocktail e tapas in via Antica Zecca

Ha inaugurato a metà novembre la Bodeguita, aperto dalla colazione e con un occhio di riguardo per gli aperitivi

BodeguitaOra c’è una Bodeguita anche in centro a Ravenna, che aspetta i suoi Hemingway in via Antica Zecca. Si tratta del nuovo locale aperto al posto del Caffè dell’Antica Zecca, una “cocktaileria” con tapas – come ci dice il titolare – che vuole omaggiare appunto la Bodeguita del Medio, storico bar di L’Avana dove Hemingway era solito bere Mojito (come recita la celebre scritta sui suoi muri).

Tapas BodeguitaE i cocktail, con le celebri tapas spagnole – ormai “sdoganate” anche in Italia ma non ancora così tanto a Ravenna – sono l’elemento principe anche della proposta della Bodeguita ravennate, che si propone quindi in particolare come luogo nuovo per l’aperitivo in centro. Ma il bar – inaugurato lo scorso 16 novembre – è aperto già dalla mattina, con colazioni a base anche di un originale caffè macinato all’istante, e la cucina è aperta, con primi e secondi, sia per la pausa pranzo che per la cena.

Il titolare è Paolo Tuffanelli, barman e imprenditore con esperienza nel settore nel Ferrarese che ha deciso di scommettere anche sul centro di Ravenna e in particolare su un locale – sottolinea – in una strada non certo di grande passaggio ma anche per questo motivo con enormi margini di crescita rispetto al passato.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24