Acceso l’albero di Natale in piazza a Ravenna. Domenica la parata per l’integrazione

E in piazzetta Garibaldi al via le domeniche per le famiglie

Natale Ravenna

L’albero di Natale illuminato a Ravenna in una foto dell’assessore Fagnani

Con l’accensione del grande abete in piazza del Popolo (nella foto qui sopra postata su Facebook dall’assessore Roberto Fagnani) sono partite ufficialmente le iniziative natalizie di Ravenna.

Domani, domenica 2 dicembre, piazza del Popolo si scalderà a partire dalle ore 15 con la “parata danzante” lungo le vie del centro dell’associazione Takadum che opera sul territorio, in collaborazione con la cooperativa Società Dolce, al fine favorire l’integrazione di ragazze migranti attraverso la musica e le danze, nel rispetto della tradizione culturale di ciascuno.

Alle 15.30 lo spettacolo di burattini “Il rapimento del principe Carlo” a cura del Teatro del Drago, compagnia della famiglia Monticelli, una delle più antiche famiglie d’arte di spettacolo attiva nel settore dei burattini e marionette e, alle 17.30, Gloria Turrini e Francesco Laghi in concerto tra sonorità soul e blues.

Piazza Anita Garibaldi ospiterà invece “Il Natale in piazzetta Kids”, vera novità di queste festività di fine anno. Uno spazio pensato appositamente per i bambini e le loro famiglie con laboratori, giochi e attività ludico ricreative.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24