Gospel in piazza (FOTO): a Ravenna entra nel vivo la rassegna di Spiagge Soul

Appuntamento clou a Capodanno con Cheryl Porter. In programma anche un concerto al bagno Oasi di Marina di Ravenna

Spiagge Soul Ravenna

La piazza di Ravenna in occasione del primo concerto della rassegna di Spiagge Soul, venerdì 28 dicembre

Tanta gente in piazza del Popolo venerdì sera, 28 dicembre, per il primo appuntamento di “Christmas Soul”, la nuova iniziativa dell’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna con la direzione artistica di Spiagge Soul e la collaborazione di Fondazione Ravenna Manifestazioni.

Christmas Soul Ravenna

Il primo concerto della rassegna, venerdì 28 dicembre, in una foto postata su Facebook dall’assessore Giacomo Costantini

La rassegna musicale di Capodanno dedicata al gospel prosegue oggi, sabato 29 dicembre, alle 18 in piazza del Popolo con i Soul & Blues Connection, band italiana che proporrà un viaggio attraverso i più grandi successi della musica nera, accompagnata dalle voci di Deviana P. e Yelena Baker.

L’evento di punta sarà poi quello di martedì 31 in Piazza del Popolo (dalle 23): per dare il benvenuto al 2019 in musica arriva una stella internazionale del genere, Cheryl Porter, che guida gli Hallelujah Gospel Singers in un viaggio nei classici della tradizione religiosa afro-americana, un carico di gioia e speranza che si adatta perfettamente al brindisi di mezzanotte.

Il 1° gennaio invece, al Teatro Alighieri (dalle 11.30, con entrata libera fino a esaurimento posti) aprono il 2019 i The Anointed Believers, formazione americana di sette elementi che arriva in città dopo aver portato in tutto il mondo i loro spettacoli.

Ma c’è spazio anche per uno degli eventi “off” della rassegna, domenica 30 dicembre all’Oasi Beach di Marina di Ravenna la cantante romagnola Lisa Manara con “L’urlo dell’africanità” (alle 12, con tanto di possibilità di brunch, consigliata la prenotazione).

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24