Il Capodanno in provincia di Ravenna tra concerti in piazza e fuochi d’artificio

Concerti in piazza nel capoluogo, a Faenza e a Lugo. Nel Cervese dj-set del Papeete e spettacolo pirotecnico ai Magazzini del Sale

Tante le iniziative pubbliche in programma in provincia per salutare il 2018.

18 12 29 Cheryl Porter2

Cheryl Porter

A Ravenna protagonista sarà la grande musica soul e blues con gli ultimi due concerti della rassegna Christmas Soul, a ingresso gratuito, promossi dall’assessorato al Turismo, sotto la direzione artistica di Francesco Plazzi di Spiagge Soul e la collaborazione di Ravenna Manifestazioni.
Il 31 dicembre, in piazza del Popolo, dalle 23, addio al 2018 con la voce di Cheryl Porter accompagnata dal coro HalleluJah Gospel Singers.
Il 1° gennaio alle 11.30 al teatro Alighieri si terrà il concerto di Capodanno, gratuito, che vedrà protagonisti gli americani Anointed Belivers,
La sera del 31 dicembre la festa poi proseguirà con il tradizionale party (a ingresso gratuito da mezzanotte e mezza) all’Almagià, a cura di E Production, mentre in piazza Kennedy la pista di ghiaccio resterà aperta fino alle 3 di notte.

A Cervia si parte con gli aperitivi e i dj-set in piazzetta Pisacane fin dalle 18. In piazza Garibaldi in attesa dell’arrivo del nuovo anno dalle 21 il live dei MattDamon, cover band di rock’n’roll. Sulla pista di ghiaccio si potrà pattinare fino a notte tarda mentre ai Magazzini del sale si svolgerà il grande cenone di San Silvestro (info e prenotazioni 331 3141737). Alle 24 il saluto al nuovo anno si chiama “Big Bang Capodanno sotto la torre” con un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio in musica . A seguire, nel cuore salinaro della città, ancora musica dal vivo con dj set.
E per festeggiare in modo originale l’arrivo del nuovo anno il primo gennaio il concerto itinerante della banda cittadina si sposterà su tutto il territorio comunale. In piazza Garibaldi si esibirà alle 11. Alle 16 al teatro “Walter Chiari” Lions Club Cervia organizza “Cin Cin in musica” il tradizionale concerto degli auguri di inizio anno mentre alle 17.15 dalla torre San Michele partirà la Fiaccolata dei Camminatori, organizzata dall’associazione Bella Italia, che illuminerà i luoghi più suggestivi di Cervia e Milano Marittima in segno benaugurale.

A Milano Marittima i festeggiamenti di San Silvestro prendono il via alle ore 17 con il Capodanno dei Bambini in compagnia dei personaggi di Mima On Ice che brinderanno al 2019 seguendo il fuso orario dell’Isola di Natale, la Christmas Island nell’Oceano Indiano, in collegamento con Milano Marittima.
Per gli adulti, i festeggiamenti iniziano dalle 18 con l’aperitivo al ritmo del dj set del Papeete mentre dalle 20,30 alle 22.30 spazio alle cene presso le Casette Gourmet del Villaggio di Mima on Ice e nei ristoranti di Milano Marittima.
Dalle 21 si torna a ballare in compagnia del Papeete. A mezzanotte brindisi luccicante dal palco dell’Anello di Ghiaccio in Rotonda Primo Maggio e nelle Casette di Mima on Ice. Fino alle 2 si continua con balli sull’anello di ghiaccio della rotonda, per poi “iniziare” l’anno con una colazione gourmet presso le casette di Mima on Ice.
Il nuovo anno inizia martedì 1 gennaio con la Camminata degli Auguri, una fiaccolata che parte alle 17.30 dalla Torre di San Michele di Cervia per arrivare a Milano Marittima alle 18 con welcome a cura di ProLoco Milano Marittima e Mima on Ice. Alle 18.30 si accendono le fiaccole per la passeggiata in spiaggia e rientro a Cervia (a cura di Associazione culturale Cervia Bell’Italia).
Al villaggio di Mima On Ice alle 16 va in scena la “Parata di Capodanno” con Babbo Natale, Befana, Elfi, Befanine, Nataline e ospiti a sorpresa.

IBigBand (Natale 2017) (1)

La iBig Band che si esibirà a Lugo

A Lugo in piazza Martiri, di fronte alla Rocca, come ogni anno si celebrerà l’arrivo dell’anno nuovo con una grande festa aperta a tutti. Dalle 22.30 la serata prende il via con il concerto della iBigBand, un’orchestra che coinvolge il pubblico sulle note dei più grandi successi di musica dance e soul in quasi due ore di spettacolo. Allo scoccare della mezzanotte si potranno ammirare i fuochi d’artificio che daranno il benvenuto al nuovo anno. Seguiranno vin brulé e panettone per tutti.

A Faenza torna il brindisi di Capodanno sotto la Torre dell’Orologio con il concerto a partire dalle 22.30 in piazza del Popolo delle Onde Radio, giovane band faentina che suona cover pop-rock. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone gratis per tutti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24