A Cotignola tornano le vetture a pedali: vincerà la più veloce (e divertente)

Sabato 4 maggio la parata dalla piazza al parco Pertini, dove si terrà la gara

Le Vap A CotignolaSabato 4 maggio a Cotignola tornano le Vap, le fantasiose vetture a pedali. “Ecologiche, divertenti, colorate, velocissime…”, scrivono gli organizzatori, nell’ambito delle manifestazioni della Festa d’Europa (9 maggio), Cotignola sarà invasa da decine di vetture che si contenderanno il XIV Gran premio internazionale “Cotignola-Europa”.

Parteciperanno alla goliardica manifestazione, che intende favorire la creazione di legami tra ragazzi di nazionalità diverse, equipaggi provenienti da diverse parti di Italia, Francia e Repubblica Ceca. Quest’anno i ragazzi della scuola media “Luigi Varoli” di Cotignola gareggeranno con quattro equipaggi.

COOP SAN VITALE MRT MATER NATURAE 12 – 25 10 20

Il ritrovo è previsto in piazza Vittorio Emanuele II alle 14.30; qui gli equipaggi eseguiranno la coreografia di presentazione, dopodiché raggiungeranno in parata il circuito protetto al parco Pertini, per dare il via alla gara, in programma alle 16.45. La durata della competizione è di 100 minuti e la vittoria andrà a chi avrà percorso più giri.

Alle 19 le premiazioni: la classifica sarà data per il 50% dalla velocità, calcolata sul numero di giri percorsi in 100 minuti, e per il restante 50% dal look, cioè dall’idea che ha ispirato la forma dell’auto, da come la carrozzeria è stata realizzata, dai costumi dei quattro piloti e dall’animazione svolta dalla squadra prima della gara.

Il pomeriggio sarà accompagnato da musica, animazione e giochi.

 

STUDIO MARTINI ADV FLESSIBILITA LEAD TOP 19 – 25 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 10 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
REGIONE ER PARTECIPAZIONE LEADERB BOTTOM 19 -25 10 20