A Mirabilandia è già Halloween: il parco riapre tematizzato, con attrazioni horror

Dal 5 ottobre tutti i weekend e aperture speciali il 31 ottobre e l’1 novembre

Halloween Extreme Mirabilandia 01Sabato 5 ottobre Mirabilandia riapre per festeggiare Halloween: tutto il parco sarà tematizzato e non mancheranno spettacoli e intrattenimenti legati alle origini di questo evento.

Appuntamento per tutti i weekend dal 5 ottobre fino al 3 novembre, inclusi giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre (i sabati dalle 10 alle 22, le domeniche dalle 10 alle 18, il giorno di Halloween fino all’1 di notte).

Mirabilandia propone due tunnel bimbi, in cui i più piccoli potranno esplorare ambientazioni fantastiche e lasciarsi condurre dai personaggi che incontreranno per trovare l’uscita; per i più grandi sei tunnel horror (consigliati a partire da 12 anni) attivi tutti i giorni di apertura.

Novità 2019 è Paradise Camp, “un’area in cui si nascondo cruenti e sanguinari assassini”, accanto a questo – citiamo la cartella stampa – “Malabolgia, una discesa negli inferi; Llorona, una madre ormai spettro che piange in eterno; Psycho Circus, dove sono i visitatori ad essere l’attrazione principale per il sadico clown; Acid Rain, una terra di desolazione e personaggi disumani dopo l’ultima pioggia radioattiva; e Legends of Dead Town, dove la speranza ha cessato di esistere”.

Tutti i sabati di ottobre – oltre a giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre – dalle ore 19 alcune aree del Parco si trasformano e lasciano spazio all’Halloween Horror Festival. Un evento per i più temerari che vogliono sfidare le proprie paure nelle tre Horror Zone (consigliate a partire da 12 anni): Zombieville (area Far West Valley), Steampunk Revolution (area Katun) e, novità 2019, Scary Movies (area Divertical). “Orde di zombie da affrontare in un villaggio fantasma; un inquietante viaggio in epoca Vittoriana insieme a risultati di fusioni sperimentali tra uomini e scarti meccanici; e uno spazio popolato da tutti i peggiori protagonisti dei nostri incubi cinematografici: da Freddy Krueger di Nightmare a Chucky, passando per Ghostface”.

Per i più coraggiosi (età minima 16 anni) – il 31 ottobre (ore 21-24), l’1 e 2 novembre (ore 20.30-23) – l’Extreme Horror Experience: “percorsi incappucciati e così tanti mostri da non riuscire nemmeno a contarli”. Un’esperienza estrema – viene definita da Mirabilandia – sicuramente non adatta a tutti.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24