X

Ravenna, il 15 dicembre la prima festa di Natale di via della Lirica

Tra artisti di strada, musica dal vivo e caramelle per i bambini. Anche con finalità benefiche

In via della Lirica arriverà anche Babbo Natale in carrozza…

«Un quartiere vivo, pieno di attività fiorenti, che vogliono fare un regalo alla città e ai tanti ravennati che le frequentano ogni giorno». A parlare sono gli organizzatori della prima festa di via della Lirica, a cui parteciperanno tutte le 25 attività della zona, divenuta in questi ultimi anni una delle più dinamiche di Ravenna, tra bar, ristoranti, negozi, botteghe artigiane, banche, assicurazioni.

L’appuntamento è per domenica 15 dicembre, dalle 11 alle 16, per una festa di Natale, dicono sempre gli organizzatori, che mostrerà ancor di più il lato umano delle attività coinvolte. A partire dalle finalità benefiche, con una parte degli incassi che saranno devoluti allo Ior e all’associazione onlus La Ruota Magica.

In programma musica dal vivo, spettacoli itineranti di artisti di strada, pensati per i più piccoli (come quello del celebre Clown Billo) ma non solo, letture, laboratori e naturalmente l’arrivo di Babbo Natale, con tanto di slitta, a cui i più piccoli potranno consegnare anche le loro letterine. E poi ancora street food, palloncini, caramelle, accanto a sorprese da scoprire direttamente il 15 dicembre tra le varie attività coinvolte.