Ravenna, il 15 dicembre la prima festa di Natale di via della Lirica

Tra artisti di strada, musica dal vivo e caramelle per i bambini. Anche con finalità benefiche

Babbo Natale Lirica

In via della Lirica arriverà anche Babbo Natale in carrozza…

«Un quartiere vivo, pieno di attività fiorenti, che vogliono fare un regalo alla città e ai tanti ravennati che le frequentano ogni giorno». A parlare sono gli organizzatori della prima festa di via della Lirica, a cui parteciperanno tutte le 25 attività della zona, divenuta in questi ultimi anni una delle più dinamiche di Ravenna, tra bar, ristoranti, negozi, botteghe artigiane, banche, assicurazioni.

L’appuntamento è per domenica 15 dicembre, dalle 11 alle 16, per una festa di Natale, dicono sempre gli organizzatori, che mostrerà ancor di più il lato umano delle attività coinvolte. A partire dalle finalità benefiche, con una parte degli incassi che saranno devoluti allo Ior e all’associazione onlus La Ruota Magica.

In programma musica dal vivo, spettacoli itineranti di artisti di strada, pensati per i più piccoli (come quello del celebre Clown Billo) ma non solo, letture, laboratori e naturalmente l’arrivo di Babbo Natale, con tanto di slitta, a cui i più piccoli potranno consegnare anche le loro letterine. E poi ancora street food, palloncini, caramelle, accanto a sorprese da scoprire direttamente il 15 dicembre tra le varie attività coinvolte.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24