Con Eliseo e Rudy il trebbo Ravennate scalda i cuori online in diretta su facebook

Appuntamento domani 22 novembre primo di una serie di incontri domenicali, fra letture e musica, fino a Natale

Eliseo Dalla Vecchia E Rudy GattaNonostante le regole antiassembramento per l’emergenza sanitaria, l’antica tradizione del trebbo, dei racconti poetici e della cordialità che scalda i cuori, va avanti cavalcando con entusiasmo internet e i social media.

L’inziativa parte dall’Associazione Culturale “Percorsi” di Ravenna che propone una serie di “trebbi online”, durante i quali diversi artisti romagnoli leggeranno poesie e zirudele di poeti romagnoli più o meno famosi. Gli appuntamenti organizzati grazie alla collaborazione dei “lettori di poesia” Eliseo Dalla Vecchia e Rudy Gatta, sono sulla pagina Facebook di Percorsi ogni domenica a partire da domani 22 novembre, dalle 17 alle 18: quando è previsto il primo trebbo, proprio con Eliseo e Rudy, che propongono l’evento A sen neca a cve!

Ogni appuntamento avrà come ospite un lettore di poesie o un musicista: hanno confermato la propria disponibilità Giuseppe Bellosi, Carlo Falconi, Marco Grilli, Christian Ravaglioli e Nevio Spadoni… ma si attendono altre adesioni. All’apertura di ogni trebbo per i più piccoli verrà letta una favola o un racconto breve di Gianni Rodari, un omaggio della Biblioteca Ruffini di Percorsi allo scrittore nel centenario della nascita.

In occasione del trebbo del 20 dicembre, alla presenza di un funzionario pubblico, avverrà in diretta l’estrazione della lotteria che Percorsi ha in programma di organizzare in vista del Natale.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24