I mosaici e i luoghi di Dante a Ravenna in tv nella puntata di Bellitalia su Rai 3

La trasmissione settimanale della Tgr in onda il 28 novembre alle 11. L’assessore al Turismo: «Quest’anno già venti produzioni televisive sono venute a Ravenna negli ultimi mesi in occasione del settecentenario dantesco»

Blub Dante RavennaLa trasmissione televisiva Bellitalia, in onda su Rai 3, dedica una puntata a Ravenna che sarà trasmessa alle 11 di sabato 28 novembre. Il programma condotto da Luana Mazza è l’appuntamento settimanale della Tgr dedicato ai beni culturali, ai musei e ai restauri, ma anche al paesaggio, ai centri urbani, alle tradizioni, a personaggi e curiosità collegati alla storia e alla cultura del Paese.

La redazione di Bellitalia ha scelto i luoghi danteschi e i mosaici dei monumenti Unesco di Ravenna per girare la puntata dedicata al Sommo Poeta nell’anno di apertura delle Celebrazioni dantesche.

«Grazie all’apertura delle celebrazioni dantesche e al prezioso lavoro svolto – dichiara l’assessore al Turismo Giacomo Costantini – quest’anno Ravenna ha visto un crescente aumento dell’interesse delle reti nazionali nei suoi confronti. Oltre al videoclip di Paolo Conte “Via con me” firmato da Stefano Salvati e presentato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e alla seconda stagione di “Summertime” di Netflix, sono state circa venti le produzioni venute a Ravenna negli ultimi mesi, da Sky Arte a Linea Verde, da Cake Star di Real Time a La Divina Commedia Opera edition, da Enit Tokio a Florence TV, per cintarne solo alcune. Produzioni che hanno potuto contare sul nostro servizio turismo che già da qualche anno ha investito su figure professionali che si sono specializzate nell’accoglienza delle tv e delle produzioni video, supportandole in tutte le fasi di lavoro, dal primo contatto alla messa in onda, passando per la scelta delle location e il coordinamento logistico».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24