Natale ecologico: l’albero in piazza è fatto di cassette da frutta riutilizzate

Per il terzo anno il Comune propone un abete in versione sostenibile per promuovere abitudini green. E lancia anche un contest fotografico per una mostra

L'albero Di Natale Di Massa Lombarda (2)L’albero di Natale in piazza Matteotti a Massa Lombarda quest’anno sarà fatto di cassette da frutta in legno destinate al macero e recuperate dal Comune per sensibilizzare i cittadini al riuso anche durante le festività. L’alberò sarà così un omaggio alla storia del paese, notoriamente legato alla frutticoltura, con un messaggio green e corale: ogni cittadino ha potuto dare con creatività un contributo nella realizzazione. L’accensione avverrà martedì 8 dicembre insieme a quella delle luminarie del centro.

È il terzo anno consecutivo in cui l’amministrazione comunale decide di sensibilizzare al riuso e al riciclo anche in occasione delle festività: lo scorso anno, infatti, fu allestito in piazza un grande abete destinato al macero, mentre a dicembre 2018 il protagonista fu “Bobacchio”, un albero costruito riutilizzando delle bobine in legno, per destinare le risorse economiche previste per l’acquisto di abeti veri alla ripiantumazione di alberi nel Bellunese, devastato da un’alluvione che spazzò via milioni di alberi.

L'albero Di Natale Di Massa Lombarda (1)Insieme all’accensione di luminarie e albero, l’Amministrazione comunale lancia anche un nuovo concorso, l’iniziativa partecipativa dal titolo #tornerà: l’invito a tutta la comunità è di fotografarsi con l’originale albero, completare la frase “tornerà…” e postare sulla pagina Facebook del Comune di Massa Lombarda. Tutte le foto verranno raccolte in una mostra organizzata in occasione di San Paolo, patrono di Massa Lombarda.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24