I burattini dei Monticelli online per la Befana con le Arti della Marionetta

Dall’Almagià di Ravenna il 6 gennaio la diretta streaming gratuita dello spettacolo di Fagiolino per la rassegna curata dal Teatro del Drago

AttachmentIl sipario si aprirà lo stesso e a salutare i bambini e le bambine ci sarà Fagiolino Fan Fan, lo strampalato eroe burattino, pronto a vivere insieme al suo pubblico esilaranti avventure. Ma sarà tutto in streaming via internet. Il 6 gennaio, in occasione della Befana, un regalo speciale per il pubblico de “Le Arti della Marionetta”, stagione di teatro di burattini, marionette e pupazzi organizzata dalla compagnia Teatro del Drago di Ravenna: alle 17.30 dalle Arteficerie Almagià di Ravenna i burattini della storica famiglia d’arte Monticelli. Il collegamento è gratuito: per poter partecipare sarà sufficiente iscriversi alla web tv di Italia Festival al sito www.italiafestival.it.

“La mirabolante istoria di Fagiolino” è uno spettacolo di burattini ispirato ai classici testi del repertorio tradizionale emiliano-romagnolo messo in scena dai fratelli Mauro e Andrea Monticelli. Le azioni veloci e un linguaggio alquanto strano con cadenze dialettali, gag, spunti comici, dialoghi e battute coinvolgeranno tanto i bambini quanto gli adulti, in una storia senza tempo.

La Festa della Befana è il primo degli appuntamenti 2021 della stagione teatrale «con la speranza di poterci presto ritrovare a teatro tutti insieme», dicono gli organizzatori.

La rassegna è diretta e organizzata da Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli e si svolge in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, la Regione Emilia-Romagna, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24