Una domenica con il Teatro del Drago: laboratorio-gioco interattivo su Zoom

Il 17 gennaio la compagnia “Gioco Vita” di Piacenza propone un’esperienza ispirata a Moun, dedicata a bambini da 5 a 10 anni

Giochiamo Con MounContinuano gli appuntamenti online per la 32esima stagione de Le Arti della Marionetta, la rassegna di spettacoli per famiglie organizzata da Teatro del Drago di Ravenna. Domenica 17 gennaio 2021 il cartellone presenta  un ospite d’eccezione: la compagnia Teatro Gioco Vita di Piacenza con il gioco teatrale “Giochiamo con… Moun. Un mare che si muove”, ispirato allo spettacolo di teatro d’ombre Moun, una delle produzioni internazionali della compagnia emiliana, tra le più apprezzate da pubblico e critica.

L’evento, dedicato ai bambini tra i 5 e i 10 anni, si svolgerà sulla piattaforma Zoom (scaricabile gratuitamente) in tre turni: alle 11, 15 e 17. Il laboratorio-gioco avrà carattere interattivo e per questo è a posti limitati. È possibile acquistare i biglietti online al sito www.vivaticket.com, oppure tramite il sito www.teatrodeldrago.it. Il costo è a connessione (biglietto unico 10 euro a nucleo familiare).

Il gioco proposto nell’incontro sarà quello di entrare nella storia attraverso i suoi diversi linguaggi: ombre, animazione, danza, musica e voce. L’attrice condurrà i bambini in questo mondo con l’ausilio di video, musica e narrazione stimolando di volta in volta lo sviluppo del racconto con momenti di gioco e instaurando così con il piccolo pubblico in aula un dialogo interattivo, anche se a distanza. In questo modo i bambini avranno l’occasione di poter capire ancora meglio cosa accade durante lo spettacolo, diventando così anche spettatori più esperti e critici.

Il gioco teatrale online è concepito come esperienza autonoma rispetto allo spettacolo a cui si ispira. Quindi può essere fruito anche da chi ha già visto Moun in teatro o avrà l’occasione di vederlo in futuro.

Per qualsiasi informazione info-line 392 6664211 e ogni aggiornamento verrà postato sulla pagina Facebook delle Arti della Marionetta e del Museo La casa delle Marionette.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24