Calici sotto la torre: due serate di degustazioni a Oriolo dei Fichi

Il 10 e 11 agosto doppio appuntamento: si potranno anche osservare le stelle e visitare l’antico edificio

Torna anche quest’anno a Oriolo dei Fichi il doppio appuntamento con “Calici sotto la torre”. Mercoledì 10 e giovedì 11 agosto nel parco dell’antica torre medievale sulle prime colline di Faenza, dalle 19.30 a mezzanotte andranno in scena due serate di incontri, degustazioni e sorprese.

Si potranno degustare il Centesimino, il Famoso, l’Albana, il Sangiovese e gli altri vini dei colli faentini raccontati direttamente dai vignaioli presenti con i loro banchi di assaggio, provando abbinamenti con i cibi locali proposti da produttori di antichi grani, succhi, olio e mieli o con i piatti tipici proposti dal chiosco con ristorazione: tra le proposte pasta, piadina, affettati, arrosticini, dolci, bicchieri di frutta e non solo.

Grazie alla collaborazione con il Gruppo Astrofili Antares-Romagna dal parco panoramico di Oriolo si potranno osservare le stelle oppure visitare l’antica torre di Oriolo.

La colonna sonora di mercoledì 10 agosto sarà a cura della Judy Testa Band, che proporrà brani evergeen che hanno fatto ballare intere generazioni di giovani con arrangiamenti e mixaggi originali. Mentre giovedì 11 agosto spazio a Naif, gruppo che propone in chiave acustica brani famosi della scena pop e rock.

Alle ore 23 l’appuntamento sarà con “Fire Show”, spettacolo di fuoco e danza con Moko, artista che unisce la tecnica della giocoleria infuocata alla grazia della danza, creando un’atmosfera magica e surreale.

“Calici sotto la torre” è un evento organizzato dall’Associazione Torre di Oriolo. In caso di maltempo in una delle serate l’evento sarà recuperato venerdì 12 agosto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24