Al mercato coperto come in discoteca: il venerdì sera le feste in stile Lucciola

Ristoranti aperti dalle 20, show al piano superiore con dj e vocalist

Le Notti Del Mercato

Una delle “notti del mercato” dell’anno scorso

Il Mercato Coperto di piazza Andrea Costa, a Ravenna, alza il sipario su una nuova serata in centro storico. Tutti i venerdì – a partire dal 7 ottobre – l’intera struttura si trasforma per ospitare una vera e propria “città del divertimento”.

Il titolo della serata è “Meraviglioso”, aggettivo che vuole riassumere secondo gli organizzatori tanti sentimenti post pandemia: «la voglia di stare insieme, di ballare e cantare, di incontrarsi e di ridere nello stesso luogo che muta aspetto ogni settimana».

Alla serata collabora lo staff del “Ballo Scalza”, la celebre festa del bagno Lucciola di Marina di Ravenna e vedrà al lavoro circa 50 persone tra tavoli, sicurezza e barman.

«Il Mercato Coperto – spiega Beatrice Bassi, amministratore delegato di Mc, la società che gestisce lo storico immobile di piazza Costa – esprime finalmente la sua caratteristica principale, che è quella di essere una piazza, al coperto, dove le persone si incontrano».

«Si tratta di un evento importante – commenta l’assessore al Turismo, Giacomo Costantini –, che si rifletterà positivamente anche su tante altre attività».

Tre ristoranti a disposizione dalle ore 20: al piano superiore la Terrazza del Mercato con cena alla carta con proposte di mare e di terra; al ristorante Marmo il giropizza con Pinsa alla romana illimitata, birra e gelato; infine, il Ristorante Legno con menù Osteria, alla carta con proposte di carne alla griglia, taglieri e hamburger. Alle 21 il via alla festa.

La prima serata, venerdì 7, è affidata allo show in “terrazza” con il dj Sangio e il vocalist Danny Pee. «Nei prossimi venerdì – aggiunge Andrea “Fox” Guidi– avremo con noi dj Vianello, Pigna, Pyton, Checco Tassinari, altri vocalist come Alex Testi e Ilary. Collaboreremo anche con lo staff del Matilda che gestirà l’Hof di Porto Fuori».

Info e prenotazioni: 342 8174898 – info@mcravenna.it

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24