A Cervia torna il Festival della Romagna

Dal 12 al 18 giugno, con la serata inaugurale dedicata a chi ha contribuito a ripulire il territorio dal fango

Festival Della Romagna Cervia

Uno scatto dall’edizione 2022

Torna il Festival della Romagna a Cervia. La decima edizione continua nella sua tradizione con l’obiettivo di offrire una rappresentazione diretta ed emozionante del territorio, dei suoi protagonisti e delle sue visioni culturali ed artistiche.

In programma sette giorni di incontri, musica, premi, mostre, spettacoli e performance con artisti, giornalisti, esperti, storici.

La manifestazione è ideata e diretta da Daniele Baronio; inizierà lunedì 12 giugno e terminerà domenica 18 a Cervia tra Magazzini del sale, Torre San Michele e Piazza Garibaldi.

«Questa edizione – ha dichiarato Daniele Baronio, direttore e ideatore del festival – si caratterizza per la voglia di ripresa e di riscossa dei romagnoli che hanno vissuto un maggio terribile a causa delle alluvioni. Per questo lunedì 12 giugno la serata di inaugurazione sarà dedicata ai protagonisti della lotta contro il fango, coloro che hanno pulito la Romagna».

Tra gli ospiti, a raccontare storie della Romagna, Roberto Balzani, Cristiano Cavina, Paolo Boldrini, Paolo Cortesi, Renato Lombardi, Francesco Postiglione, Massimo Previato, Alessia Morigi, Alberto Pazzaglia.

Il programma degli eventi e delle mostre al sito https://www.ilfestivaldellaromagna.it/

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24