Torna il cinema all’aperto anche a Bagnacavallo. «80 serate, un’esperienza unica»

Dal 16 giugno al parco delle Cappuccine. Dopo l’alluvione, gli organizzatori hanno scelto di non fare pagare gli sponsor

Bagnacavallo Cinema 2021 1Al via la 39esima edizione, della rassegna di cinema all’aperto di Bagnacavallo, che si svolgerà da venerdì 16 giugno fino al 3 settembre al parco delle Cappuccine. Rassegna organizzata per il 18esimo anno dal Cinecircolo Fuoriquadro.

A QUESTO LINK IL PROGRAMMA COMPLETO

«Saranno realizzate ottanta sere consecutive di cinema – hanno anticipato gli organizzatori – esperienza forse unica e comunque straordinaria, non soltanto per la nostra regione, in una città delle dimensioni di Bagnacavallo. In questo momento di grande difficoltà, come gestori dell’Arena delle Cappuccine sentiamo l’urgenza di trasmettere un messaggio di speranza e solidarietà, perché sappiamo che non possiamo far finta di nulla. Ecco perché abbiamo preso una decisione importante: abbiamo scelto di confermare le sponsorizzazioni per le attività commerciali coinvolte nel nostro progetto, rinunciando al pagamento. È una scelta che anche per noi rappresenta un sacrificio, ma vogliamo offrire un gesto concreto di supporto, dimostrando che siamo al loro fianco in questo momento di ricostruzione».
Quest’anno l’arena parteciperà all’iniziativa “Cinema Revolution” del Ministero della Cultura, una promozione con un prezzo unico per lo spettatore di 3,50 euro per tutti i film italiani ed europei.
La prima parte della rassegna partirà il 16 giugno fino al 26 luglio la seconda dal 27 luglio al 3 settembre. Grazie a questo sarà possibile recuperare le proiezioni annullate causa maltempo e programmare possibili ulteriori incontri con registi e attori.
Ci sarà una selezione dei migliori film della stagione cinematografica e gli incontri di “Accadde domani” in collaborazione con Agis e Fice-Emilia-Romagna.
Gli incontri della prima parte saranno l’11 luglio con il regista Luca Scivoletto per il film “I pionieri” e il 26 luglio con l’attore Pier Luigi Mecchia per il film “Gigi la legge”.
Le proiezioni inizieranno alle 21.30.
L’arena si trova in via Berti 6.
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24