Al parco Safari una lezione di fisica per tutti con il prof influencer Schettini

Appuntamento sabato 1 luglio alle 15.30 sotto la pensilina, sarà anche possibile visitare il Parco. L’ospite è autore del libro La fisica che ci piace

Vincenzo SchettiniAl Safari Ravenna una lezione di fisica con il noto prof influencer Vincenzo Schettini: appuntamento sabato 1 luglio alle 15.30 sotto la pensilina del parco faunistico adiacente a Mirabilandia. Schettini terrà una lezione fondendo scienza, arte e intrattenimento, nel suo tipico stile noto a chi ha avuto modo di conoscerlo dai social. Al termine della lezione, al Safari Ravenna è previsto un incontro con il prof.

Inoltre, durante la giornata sarà anche possibile visitare il Safari e l’area pedonale, con oltre mille animali di circa cento specie differenti.

Schettini è un fisico, musicista e scrittore. Da anni dirige il gruppo gospel Wanted Chorus e insegna fisica nelle scuole superiori, divulgandola anche online con lo pseudonimo “La Fisica Che Ci Piace” e rendendola accessibile a tutti. Inoltre, cura la parte social di un programma di formazione di docenti italiani al Cern di Ginevra. Nel 2022 ha anche pubblicato il suo primo libro La fisica che ci piace, edito da Mondadori.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24