Spiagge Soul: a Marinara la voce di Crystal Thomas da New Orleans

Il festival propone il 27 luglio anche i ritmi latini di Carlos Forero con i Cumbia Poder e il 28 il country folk di Todd Day Wait

Crystal Thomas Soul Singer

Crystal Thomas

Prosegue a pieno ritmo sulla riviera ravennate il festival dedicato alla “musica dell’anima” sui lidi ravennati. Spiagge Soul, sotto la direzione artistica di Francesco Plazzi, propone già a partire da giovedì 27 luglio sonorità latine con Carlos Forero y Cumbia Poder (al bagno Ulisse, ore 21.30) e il concerto al porto di Marinara (sempre alle 21.30) di Crystal Thomas, una delle voci più splendenti della scena soul di New Orleans.
Venerdì 28, con inizio alle 22, al Finisterre Beach arriva invece Todd Day Wait & The Dukes, cantante e chitarrista country di Nashville.

Carlos Forero Musicista Latinoamericano

Carlos Forero

Crystal Thomas Band. «La musica Blues e Soul è stata il mio modello per aiutarmi a navigare attraverso le strade accidentate e tortuose della vita. Se sei fedele alla musica, la musica sarà fedele a te». Crystal Thomas è cresciuta a Mansfield, nella profonda Louisiana, ascoltando Muddy Waters, Jimmy Reed e Johnnie Taylor. Ha iniziato a cantare ancor prima di parlare, in chiesa, nella sua comunità. Canta con un fervore e un’emozione cruda con cui ha entusiasmato il pubblico a Hong Kong, come Giappone e in Europa. Il suo ultimo album, Now Dig This!, è stato registrato con un cast da favola: Lucky Peterson all’organo, Chuck Rainey al basso, Jason Moeller alla batteria e Johnny Moeller alla chitarra (The Fabulous Thunderbirds). Nel 2020 ha ricevuto il prestigioso “Living Blues Award”. Crystal Thomas a Spiagge Soul è accompagnata da Luca Giordano (chitarra e cori), Abramo Riti (tastiere), Antoine Escalier (basso e cori) e Pascal Delmas (batteria).

Energia pura, direttamente dalla Colombia, con Carlos Forero e la sua Cumbia Poder. Forero è un interprete autentico della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina.  Musica per ballare e musica popolare latinoamericana, dal Messico all’Argentina: cumbia colombiana, huayno de los Andes, joropo venezuelano, chamamé argentino. Un viaggio per quell’America latina un po’ nascosta, commercialmente parlando, ma piena di passione ed energia. Carlos Forero (chitarra, cuatro venezuelano e voce) si esibisce con Andrés Langer (tastiere, fisarmonica e voce), Marco Zanotti (percussioni e batteria).

Todd Day Wait Musicista Country

Todd Day Wait

Todd Day Wait da oltre dieci anni percorre le strade d’America diffondendo la sua musica “from coast to coast”. Grande appassionato di country, ha frequentato nel corso della sua carriera diversi generi, spaziando dal rock’n’roll al folk e al blues, affiancandosi spesso a musicisti diversi per ogni stato degli Usa che ha attraversato. Sul palco porta sempre la sua chitarra, cantando di strada, amore e tutto quanto possa essere raccontato in musica. La sua prima volta oltreoceano risale al 2014 in occasione dell’Umbria Jazz Festival: da allora lui e la sua band si esibiscono frequentemente in Europa. Le tappe del tour 2023 includono Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Germania, Austria, Belgio e Svizzera.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24