In centro a Ravenna uno spettacolo che omaggia Maria Callas a 100 anni dalla nascita

Angiolina Sensale

Una delle interpreti dello spettacolo dedicato a Maria Callas, Angiolina Sensale

Per la rassegna “Le Stelle di Galla Placidia” è in programma a Ravenna domani sera, domenica 13 agosto, alle 21.15 in piazza San Francesco, lo spettacolo “Prima Donna”: omaggio a Maria Callas nel centenario della nascita.

Lo spettacolo tesse una trama che disegna la complessa personalità della “Divina”. Artista amatissima ma donna dalle profonde solitudini e incertezze, la sua vita avventurosa è stata spunto di numerosi film, libri, spettacoli teatrali. Il grande successo la costrinse in molte occasioni a sacrificare la vita privata, tormentata e inquieta. La fine del grande amore con l’armatore greco Aristotele Onassis – che lei stessa definiva come un sentimento distruttivo e violento – contribuì al suo declino. La Callas morì, sola, a cinquantatré anni.

Lo spettacolo ripercorre le tappe salienti della sua vita, con le arie delle opere che hanno reso immortale Maria. Le giovani interpreti, vincitrici di concorsi e borse di studio, hanno al loro attivo un’importante carriera e ricoprono ruoli operistici presso Teatri Lirici Internazionali.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24