Alla Festa dell’Unità tre serate tra burattini e bolle di sapone

Torna la rassegna a cura di Massimiliano Venturi, con spettacoli in esclusiva

Burattini festa unità

I viali della Festa dell’Unità al Pala De Andrè diventano un grande palcoscenico all’aperto per famiglie con “Burattini in festa”, tre serate (1, 4 e 11 settembre) che vedranno protagonista una selezione di compagnie e artisti, che si esibiranno a rotazione con spettacoli brevi e sempre differenti.

La rassegna, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi, è un evento particolarmente dedicato a ragazzi e famiglie, basato su di una comicità popolare e un linguaggio immediato.

Grande spazio per i burattini, con ben 13 spettacoli che vedranno protagonisti lo stesso Massimiliano Venturi, Teatro Lunatico, I Pupi di Stac, All’inCirco, Mattia Zecchi, Jump_it, Atuttotondo, I Burattini della Commedia, Bubble on Circus e Ribelulla.

«Tra novità ed esclusive – commenta Venturi -, il programma offrirà un’ampia selezione di spettacoli che proporranno diverse declinazioni del teatro di figura, spaziando fino alla magia, al fachirismo e alle bolle di sapone. Tra le esclusive segnaliamo (il 4 settembre, ndr) lo spettacolo Folle di fuoco, della compagnia marchigiana Jump_it; un lavoro di grande suggestione e impatto scenico, che ritorna in scena a Ravenna come unica occasione dell’estate. Altra esclusiva è quella che lunedì 11 settembre vedrà protagonisti Alekos il Poeta delle bolle e Ribellula, artisti del BubbleOn Circus che si stanno affermando tra i più interessanti nel panorama internazionale delle bolle di sapone, e che proporranno per la prima volta in assoluto a Ravenna un doppio spettacolo, da palco e itinerante».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24