Torna il concerto di Natale a San Francesco. Con un coro di bambini ucraini

L’evento di Emilia Romagna Concerti alla basilica di San Francesco il 4 dicembre (e a Cervia domenica 3)

Coro Zorynka 1

Il tradizionale Concerto di Natale promosso da Emilia Romagna Concerti nell’ambito della stagione “Capire la Musica” si terrà a Ravenna nella Basilica di San Francesco il 4 dicembre con due repliche – alle 15.45 e alle 21 – con la Young Musicians European Orchestra diretta dal giovane maestro Luciano Siani, di appena 23 anni.

In programma il Concerto K218 per violino e Orchestra di Mozart, il Preludio e Allegro nello stile di Pugnani di Kreisler e la Suite n. 3 da Antiche Arie e Danze per liuto di Respighi.

Quest’anno purtroppo il concerto di Natale non potrà essere replicato in Terra Santa, come ormai tradizione. «Abbiamo però voluto dare insieme alla nostra musica un segnale di solidarietà – spiegano gli organizzatori – invitando ai Concerti di Natale 40 bambini del Coro Zorynka, proveniente dalla Città di Ternopil, all’ovest dell’Ucraina».

Il coro ucraino sotto la direzione di Angela Doskoch eseguirà l’Ave Verum di Mozart e tre canzoni natalizie insieme ai cori di diverse scuole del territorio.

Oltre che a Ravenna i Concerti di Natale saranno eseguiti a Bologna, a Cervia (nella Concattedrale il 3 dicembre) e a Forlì.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24