La tradizionale Fiera di Natale torna ad animare il centro ogni domenica

Il primo appuntamento il 10 dicembre. Il 14 gennaio anche quella dei “Saldi”

Mercato1

Anche quest’anno la Fiera di Natale torna a Lugo per caratterizzare le domeniche che precedono il 25 dicembre: si parte domenica 10, poi il 17, fino alla Vigilia, domenica  24, sempre dalle 8 alle 20.

Il 14 gennaio 2024 invece si terrà la “Fiera dei Saldi”, il mercato ispirato all’avvio del periodo degli sconti che chiude simbolicamente le feste.

Quella del mercato è una tradizione che accompagna la realtà lughese da centinaia di anni, rinnovandosi nei secoli. Oltre al consueto mercato alimentare del mercoledì, apprezzato da tutta la cittadinanza per la sua capacità di mantenere un legame forte con il territorio e di favorire l’acquisto di prossimità, dalla metà degli anni ’80 la città ospita i mercati natalizi (oggi conosciuti come Fiere di Natale). Nelle bancarelle della fiera sarà possibile trovare dolciumi, frutta secca, calze della befana, giocattoli, caladarroste e piadine, ma anche abbigliamento e accessori, pelletteria, bigiotteria, profumeria e pezzi di arredo.

«I mercati Natalizi – commenta Luciano Facchini di Confcommercio Ascom – come dimostra anche il mercato settimanale di Lugo del mercoledì, contribuiscono alla attrattività e vitalità della città, con occasioni di acquisto che sono un momento prezioso di socialità e condivisione, come tutti hanno avuto modo di apprezzare dopo le loro forzate interruzioni a causa di emergenze e calamità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24