Una grande mostra di Lego, con aree gioco e di vendita, per due giorni all’Almagià

Il 13 e 14 gennaio “Mattoncini in Darsena”

Lego

Sabato 13 e domenica 14 gennaio all’Almagià di Ravenna (via dell’Almagià 2) è in programma la prima edizione di “Mattoncini in Darsena”, esposizione di collezioni e opere originali realizzate con i Lego.

A organizzare l’evento – con il supporto di Monobrand Store Srl Ravenna – è Romagna Lug, gruppo di amici provenienti da varie zone della Romagna, uniti dal comune interesse per i Lego.

La mostra sarà allestita sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 09.30 alle 19, con ingresso a offerta libera.

L’area espositiva si svilupperà per oltre 50 metri lineari. Tra le opere esposte, una “City comunitaria“, un’intera città composta da strade, mezzi, edifici, treni in movimento e molto altro; le più famose astronavi di Star Wars; un’area tematica Disney; giostre motorizzate; una base spaziale anni ’90; un’area dedicata a Harry Potter; la città spettrale e motorizzata di Hidden Side; un castello orientale medievale; una città dedicata alle Friends. E ancora: mosaici, decine di personaggi di film e cartoni animati riprodotti in stile Brickheadz, Steampunk, Nasa, Technic.

I diorami, le Moc (creazioni personali) e le creazioni originali esposte sono tutte progettate e realizzate dai membri del gruppo Romagna Lug.

Una zona dell’Almagià sarà dedicata all’area gioco libero dove adulti e bambini con decine di migliaia di mattoncini colorati si potranno divertire a costruire e a dare sfogo alla propria fantasia.

Adiacente al percorso espostivo sarà presente l’area vendita specializzata Lego a cura di Monobrand Store Srl di Ravenna.

Info: www.romagnalug.org

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24