A Ravenna è già tempo di carri di Carnevale: domenica 4 febbraio la prima sfilata

Si replicherà l’11 a Punta Marina. Una festa anche al Torrione. Lotteria di beneficenza per il dormitorio di Santa Teresa

Carnevale2023PhMariaChiaraPaperetti

La foto del Carnevale 2023 di Maria Chiara Paperetti

Torna il Carnevale dei Ragazzi “Città di Ravenna” con le strade che torneranno a colorarsi di coriandoli e sorrisi grazie all’organizzazione del comitato della diocesi. Le sfilate dei carri allegorici sono in programma il 4 febbraio a Ravenna (con partenza da via di Roma, davanti a Santa Maria in Porto, alle 14,30) e in viale dei Navigatori a Punta Marina l’11 febbraio alla stessa ora.

“Giocando in allegria” è il tema scelto dal comitato e ognuna delle parrocchie partecipanti l’ha interpretato a modo suo. Quest’anno saranno sette i carri che sfileranno con un coinvolgimento di nove parrocchie.

Torna anche il concorso fotografico Giorgio Re dedicato alla foto più bella del Carnevale. L’immagine vincitrice vincerà un piatto in ceramica e diventerà il biglietto da visita della prossima edizione del Carnevale, com’è successo alla foto di Maria Chiara Paperetti (qui sopra), vincitrice dell’anno scorso. Anche quest’anno verrà assegnato il premio alla maschera più bella.

Lotteria pro Santa Teresa. Al Carnevale è legata una lotteria di beneficenza che ha come primo premio una Citroen C3 e come obiettivo la raccolta fondi per la realizzazione del nuovo dormitorio e l’ampliamento della Casa della carità di Santa Teresa. L’estrazione dei premi è in programma domenica 11 febbraio dopo la sfilata a Punta Marina.

Per i più piccoli. La novità dell’edizione di quest’anno del Carnevale sarà “Crazy Carnival Party”, una festa in maschera pensata per i più piccoli che prevede anche uno spettacolo di bolle di sapone, burattini, musica e merenda. L’appuntamento è per il giovedì grasso, 8 febbraio, dalle 17 alle 20 nella sala parrocchiale di Santa Maria del Torrione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24