giovedì
11 Settembre 2025
non solo sport

Tutto esaurito alla Corsa della Bonifica e di Dante – FOTO

È partita la stagione di Trail Romagna. Prossimo appuntamento il 1° aprile con Cibi in Bici

Condividi

L’assessora Federica Moschini, con una dedica al 40° anniversario dell’Associazione Scariolanti di Ravenna, ha dato il via alla quarta edizione della Corsa della Bonifica e di Dante che ha aperto con il tutto esaurito la lunga stagione di Trail Romagna.

La manifestazione – promossa dal Consorzio di Bonifica della Romagna – ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro umano che, a forza di braccia e badile, ha avviato la bonifica nel tratto a sud-est di Ravenna in larga parte coperta dal tracciato di gara.

La Torraccia, la quercia di Dante e il suggestivo passaggio all’interno della riserva naturale integrale della Foce del Bevano sono stati i passaggi più suggestivi di una manifestazione sempre più amata.

Per diritto di cronaca il primo a tagliare il traguardo è stato il triathleta Luca Facchinetti che nonostante il fondo naturale, a tratti insidioso, ha viaggiato a una velocità di crociera di 3’33” al km.

Il prossimo appuntamento con la lunga stagione outdoor di Trail Romagna è previsto per il 1° aprile, lunedì dell’Angelo, con la manifestazione Cibi in Bici, una pedalata gastronomica sugli stessi itinerari.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi