mercoledì
06 Agosto 2025
Tradizioni

Bagnacavallo si prepara alla festa di San Michele: il prossimo triennio sarà dedicato al teatro

Quattro giorni di celebrazioni, dal 26 al 29 settembre, per le strade della cittadina

Condividi
Bagnacavallo presenta il programma della prossima festa di San Michele, che animerà a città dal 26 al 29 settembre. La nuova triennalità della festa sarà dedicata al teatro, con il tema di “Scene e scenari”.
L’ampio cartellone spazia tra mostre, incontri, concerti e spettacoli, tutti legati a questo doppio tema, interpretato nel suo significato più ampio, teatrale e simbolico.

Come da tradizione, i giorni della festa saranno preceduti e seguiti da numerosi appuntamenti. Tra i protagonisti indiscussi dell’edizione troviamo il Teatro Goldoni, che festeggia quest’anno i 180 anni dall’inaugurazione, avvenuta il 27 settembre 1845. A teatro si terrà l’apertura ufficiale della festa, venerdì 26 settembre alle 18.30.

Le istituzioni culturali bagnacavallesi sono invece già al lavoro per la preparazione delle mostre che saranno ospitate all’ex convento di San Francesco, alla Biblioteca Taroni e alla chiesa del Suffragio. I preparativi fervono anche per le associazioni del territorio, impegnate nella progettazione di allestimenti artistici, osterie e punti ristoro, incontri, spettacoli e concerti. Torneranno poi le delegazioni dei paesi amici e gemelli e lo spazio mecato.

Il programma completo della Festa di San Michele 2025 sarà presentato e reso disponibile sul sito dedicato, a inizio settembre.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi