sabato
06 Settembre 2025
eventi

Notte d’Oro, in piazza la comicità di PanPers e Andrea Vasumi

Annunciato lo spettacolo principale della serata del 18 ottobre

Condividi

Sabato 18 ottobre, in occasione della Notte d’Oro di Ravenna, piazza del Popolo sarà animata da una serata all’insegna della comicità. A partire dalle 21, saliranno sul palco i PanPers e Andrea Vasumi.

«La Notte d’Oro si conferma un momento di festa e di condivisione per la città – sottolinea l’assessore a Cultura e Turismo Fabio Sbaraglia – capace di unire spettacolo, cultura e intrattenimento. Quest’anno il programma si intreccia a quello della Biennale di Mosaico Contemporaneo, offrendo a cittadini e visitatori una molteplicità di linguaggi e di registri che vanno dall’arte visiva alla comicità».

I PanPers Live Show
Uno spettacolo che racconta, con ironia grottesca, i paradossi del mondo di oggi: dal cambiamento climatico alle intelligenze artificiali. Monologhi, sketch e personaggi danno vita a una comicità che guarda alla realtà con occhio critico ma sempre divertente. “I PanPers” definiscono questo show come il segno della loro maturità artistica.
ll duo composto da Andrea Pisani e Luca Peracino debutta nel 2009 a Colorado (Italia 1) e partecipa a tutte le successive edizioni del programma. Dal 2022 al 2025 sono co-conduttori di Only Fun – Comico Show (canale 9, Warner Bros Discovery), prima al fianco di Elettra Lamborghini, poi con Belén Rodríguez. Protagonisti anche al cinema, sono seguitissimi sui social con tormentoni e video virali.

Andrea Vasumi
Il comico romagnolo porta in scena monologhi che attraversano ricordi, attualità e improvvisazioni, con uno sguardo ironico sul rapporto tra uomini e donne, sul cibo e sulle tradizioni locali. Una comicità che unisce leggerezza e autenticità, condita dall’inconfondibile spirito romagnolo.
Dal 2003 al 2011 partecipa a sette edizioni di Zelig Off. Nel 2005 approda a Comedy Lab (MTV) e Acqua Fresca (RTS). Su Comedy Central è protagonista di programmi come Comedy Mix, Metropolis, SuperMetropolis e della sitcom La cena dei cretini.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi