sabato
17 Gennaio 2026
tv

C’è una ravennate in finale a Tali e Quali Show: Irene Petitto vince la puntata nei panni di Maria Callas

La cantante di Savio si è distinta nel noto talent condotto da Nicola Savino. In uscita a fine mese il singolo

Condividi

C’è una ravennate in finale a “Tali e quali show”: Irene Petitto, cantante e insegnante di canto di Savio, ha vinto la puntata di ieri sera (16 gennaio) del noto talent di Rai1 condotto da Nicola Savino, vestendo i panni della soprano Maria Callas.

L’esibizione di Petitto sulle note di Casta Diva ha ottenuto 66 punti, con un distacco di una quindicina di punti sugli altri concorrenti che hanno raggiunto il podio. «Un’emozione unica» commenta sui social, sotto a una foto che immortala la scoperta della classifica finale.

In attesa della sfida finale di venerdì 30, è in uscita entro la fine del mese Myself in me, primo singolo della cantante, scritto insieme a Luca Medri, direttore della Cosascuola Music Academy di Forli’, dove Petitto lavora come insegnante.

Laureata in Canto Lirico al Conservatorio di Musica B. Maderna di Cesena, Petitto si è sempre interessata all’arte, portando avanti progetti musicali che spaziano dal classico al metal sinfonico, genere in cui è attiva anche come compositrice e autrice.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi