C’è un errore nell’insegnamento dell’inglese che impedisce agli italiani di impararlo. Scopri qual è con “English One Shot”

Il corso d’inglese a Ravenna che permette agli studenti di assimilare “in un solo colpo” un linguaggio straniero come se fosse la propria lingua madre

Accademia Degli StudiEnglish One Shot è il corso d’inglese proposto da Accademia degli Studi (ora in Piazza Baracca 43, ex sede in viale Alberti) dove viene applicato un metodo innovativo di insegnamento della lingua, collaudato e consolidato in oltre 50 paesi al mondo.  

Capita spesso di trovarsi spaesati e confusi quando si approccia ad una nuova lingua, a causa della grande quantità di termini, regole e nozioni da apprendere. Anche quando si sono consolidate le basi dell’apprendimento, può risultare difficoltoso esprimersi in modo fluente, questo perché la mente per portare avanti la conversazione “attinge” mnemonicamente dalle nozioni apprese in passato, le elabora adattandole alla conversazione presente e solo allora “traduce” il concetto, impiegando una notevole quantità di tempo.  

Il metodo proposto da English One Shot è un metodo innovativo, che permette agli studenti di parlare inglese in modo naturale, come se fosse la propria lingua madre e, soprattutto, di non correre il rischio di dimenticare vocaboli e concetti una volta assimilati, senza l’utilizzo di manuali e con lezioni basate per più dell’80% sulla conversazione.  

I corsi sono pensati per ragazzi e adulti, suddivisi in livelli da 1 (persone completamente digiune della lingua inglese) a 6 (un livello di padronanza della lingua che permette l’ammissione ad un college inglese). Per scoprire i principi su cui si basa questa nuova tecnica di apprendimento, è possibile frequentare una lezione introduttiva gratuita ogni terzo giovedì del mese alle 19.30, la prima lezione giovedì 22 settembre.

Accademia Degli Studi – Piazza Francesco Baracca 43
info: 348 9123524