La salute in testa a tutto, anche e soprattutto in vacanza

La cura dei capelli non conosce ferie, anzi, le teme! Barbara e Salvatore, professionisti dello styling e della cura di capello e cuoio capelluto, ci illustrano alcuni passaggi fondamentali della prevenzione dei danni causati alla chioma dall’intensità dei raggi solari durante i mesi estivi

HeadspaAl termine della bella stagione, il rischio di tornare dalle vacanze con una chioma stressata, sfibrata e indebolita è più che reale. È ormai cosa nota infatti che sole, vento e salsedine siano tra i principali nemici della salute e della lucentezza del capello, ma i danni estivi alla capigliatura non sono prerogativa dei soli amanti della tintarella. Durante i mesi più caldi infatti, l’intensità dei raggi solari irrita e danneggia il cuoio capelluto tanto sul bagnasciuga quanto durante una passeggiata in città, creando danni e inestetismi laboriosi e dispendiosi da debellare.

Come insegnano Barbara e Salvatore, professionisti del settore da oltre 30 anni, la prevenzione è l’arma più efficace contro questa tipologia di problematiche.
All’interno di HeadSPA, il loro salone specializzato in trattamenti e cura del capello, è possibile svolgere, previa consulenza personalizzata, una serie di protocolli mirati alla protezione del capello, trattamenti leviganti, disciplinanti e anticrespo che nutrono e proteggono la chioma senza modificarne la struttura originaria, grazie all’efficacia di aminoacidi del capello e acido ianulorico, da accompagnarsi a prodotti condizionanti e maschere per lo stelo.

Barbara E SalvatoreDa HeadSPA è possibile trovare una serie di prodotti legati al mantenimento dei protocolli e alla protezione casalinga del capello, come bagni capillari dermocalmanti (volti a lenire gli arrossamenti e la secchezza cutanea), la cui efficacia è determinata da oli essenziali e ingredienti nutrienti di origine naturale, come bisabololo, palma rosa, rosmarino e menta per rinfrescare. Il secondo step della fase lavante si concentra invece sul bagno capillare più adatto al proprio tipo di stelo, per passare poi al terzo step: l’utilizzo di condizionanti e maschere cutanee, appositamente create per essere applicate sul derma al fine di energizzare e nutrire la cute irritata dal sole senza appesantirla, anzi, rendendo la chioma più lucida, grazie alle proprietà astringenti di ingredienti come l’arancia, disinfettanti di menta e lavanda e lucidanti della proteina del grano.

Durante l’esposizione diretta e prolungata al sole, come può avvenire durante una giornata in spiaggia, diventa invece fondamentale l’utilizzo di spray solari protettivi, anch’essi disponibili in salone, che schermano la capigliatura dall’aggressività di salsedine e raggi UV. Si tratta di prodotti vegani, biologici e privi di agenti aggressivi come siliconi e parabeni che grazie alle proprietà idratanti permettono di superare i mesi estivi senza far pagare pegno alla nostra capigliatura.

 

HeadspaHeadSPA Barbara Trebbi Parrucchieri
via Circonvallazione Rotonda dei Goti 4 – 48121 Ravenna
tel. 392 966 7824 – info@headsparavenna.it
Pagina FB Head.SPA Oway di Barbara Trebbi
Instagram headspabarbaratrebbi