Hai prurito o formicolio alla cute e il tuo capello è spento e appesantito? Esistono trattamenti che possono aiutarti

HeadSPA, la SPA del capello di Barbara e Salvatore, è il Salone che unisce salute, naturalità ed estetica in un’unica formula. Il benessere dei nostri capelli è importante, prendercene cura ci permette di risolvere fastidiose patologie e migliorare l’aspetto della chioma. Vediamo come

Headspa1Lo stato infiammatorio – l’infiammazione del follicolo pilifero causata da dermatiti (seborroica, da contatto o psoriasi) – è una forma che colpisce il cuoio capelluto e può avere diverse cause, tra cui: squilibri ormonali, stress psicofisico, fase telogen (ossia caduta del capello), menopausa, periodo post parto o utilizzo di particolari farmaci. Questa forma di dermatite è caratterizzata dall’infiammazione della cute e dalla formazione di squame untuose, seguite quasi sempre dal manifestarsi di sensazioni di prurito, dolore e secchezza. Molto spesso la dermatite seborroica viene confusa con la forfora; non riconoscere il reale problema potrebbe non solo non risolverlo, ma soprattutto aggravarlo.
Salvatore, esperto in tricologia presso il salone HeadSPA, si occupa proprio di questo. Effettua analisi (con l’ausilio di trico camera) del cuoio capelluto e suggerisce trattamenti appropriati. Nel caso in cui si presenti una dermatite seborroica, Salvatore propone sedute in Salone, secondo un piano formulato su misura per il cliente, il cui rituale alterna utilizzo di oli essenziali e ossigeno terapia. Gli oli essenziali svolgono un’efficace azione rigenerante per la cute e il capello, omaggiando i principi fondanti del Salone: rispetto e valorizzazione della natura ed ecosostenibilità, che spiegano il perché della scelta di avvalersi di prodotti come OWay e Noasì, aziende note per l’eccellente qualità degli ingredienti, per le scelte etiche e per l’altissima specializzazione. L’ossigeno terapia è invece una tecnica dai numerosi benefici in cui si applica ossigeno puro al 99% sulla cute tramite uno strumento specifico, l’aerografo, che rende possibile nutrire e idratare la pelle, stimolare la circolazione sanguigna e rinnovare le cellule.

Headspa2

Salvatore del Salone HeadSPA

Non sempre però la manifestazione di prurito – dolore o simili – è frutto della sintomatologia di una specifica patologia. C’è chi soffre di cuoio capelluto sensibile. In certi casi a procurare fastidi è il semplice passaggio di stagione: il periodo delle fioriture, infatti, potrebbe essere causa di irritazione della cute. Altre volte è l’utilizzo di prodotti detergenti non appropriati, con presenza di grandi quantitativi di tensioattivi chimici all’interno, a provocare la sensibilizzazione. Trattarla prima che si verifichi un peggioramento potrebbe fare la differenza; per questo alcuni oli essenziali quali l’estratto di semi di pepe di Sichuan, il bisabololo e l’azulene, associati ai preziosi oli essenziali di palma, rosmarino e chiodi di garofano tea tree, calendula e lavanda rappresentano, in queste occasioni, i principali alleati di Salvatore e di HeadSPA: ottimi per rinfrescare, purificare e sanificare “la no­stra testa” in un’ottica totalmente Green.
Vi aspettiamo in Sa­lone per una consulenza e per trovare risposte a tutte le vostre domande.

HeadspaHeadSPA
Barbara Trebbi Parrucchieri
via Circonvallazione Rotonda dei Goti 4 – 48121 Ravenna
tel. 392 966 7824 – info@headsparavenna.it
Pagina FB Head.SPA Oway di Barbara Trebbi
Instagram headspabarbaratrebbi