Sabbioni lancia SYBY, il nuovo brand beauty 100% made in Italy

17 prodotti per una skincare naturale e completa

1X1A2374 Copia

Un momento della brand discovery SYBY alla presenza delle content creator

Dopo un anno e mezzo di progettazione il 18 marzo è uscita sugli scaffali Sabbioni e online su Sabbioni.it, la nuova marca SYBY, creata dall’azienda ravennate. Dopo un evento di lancio, che ha coinvolto il personale di vendita Sabbioni e 15 content creator della zona, i prodotti sono quindi finalmente disponibili per l’acquisto.

Una marca, SYBY, nata e prodotta interamente in Italia da società benefit, vegana e con ingredienti fino al 99% di origine naturale, senza alcool, siliconi, oli minerali e coloranti sintetici. 

17 prodotti divisi in 7 linee, per la cura del viso e del corpo, che celebrano l’expertise dell’azienda che, da più di 70 anni, investe in bellezza. Le fragranze sono dolci e prive di allergeni e tutti i prodotti sono stati testati al Nichel, Cromo e Cobalto (< 0.1 ppm). 

MAURIZIO SABBIONI BEATRICE MONTANARI Copia

Maurizio Sabbioni, Direttore Generale – Beatrice Montanari, Marketing Manager

«Da molti anni pensavamo di sviluppare una marca, per mettere a frutto l’esperienza che Sabbioni possiede nel mondo skincare, e, finalmente, con SYBY, ci siamo riusciti: abbiamo creato un brand con un’identità che sosterremo nel tempo, con un chiaro posizionamento e che risponde perfettamente a quelle che sono le esigenze della clientela e del mercato beauty. La scelta del partner di produzione con sede a Forlì, risponde anch’essa alla volontà di investire sul territorio locale» afferma Beatrice Montanari, responsabile marketing Sabbioni.

Il messaggio di SYBY si fonda sulla visione della skincare routine come gesto gentile verso sé stessi e sé stesse. La sua identità è quella di un brand frizzante, dolce, spensierato ma di carattere, parla di donne e di empowerment ma non è solo per loro.

UFFICIO MARKETING SABBIONI Copia

Reparto Marketing Sabbioni

I nomi delle linee riprendono l’idea di amicizia e gentilezza che SYBY vuole comunicare, in particolare, la linea detersione, cuore pulsante del marchio, si chiama “Cleansing Buddy”: che in inglese significa “amico o compagno della detersione”, in un’accezione dolce, intima e confidenziale. Nella linea possiamo trovare: struccante bifasico, adatto per rimuovere il trucco intenso dagli occhi, burro struccante, olio detergente, acqua micellare e spuma detergente. A maggio la linea sarà completata con un panno skincare in 100% cotone.

Per il viso, SYBY prevede tre linee principali: “Hydra”, la linea idratante per il viso; “Back in Time”, la linea viso per pelli mature e “Rebalance”, la linea viso per pelli miste e impure. Tutte le linee viso sono composte da siero e crema per una routine viso semplice ma efficace.

A completamento della routine viso troviamo due prodotti che, insieme, formano la linea occhi: “All Eyes On Me”, il contorno occhi defaticante e “Blink Of An Eye”, il fluido per ciglia e sopracciglia.

Infine, la marca si chiude con la linea corpo, in cui troviamo una crema per il corpo, uno scrub e la crema mani “Cream Team” già apprezzatissima dal pubblico.

La marca continuerà il suo percorso nei prossimi anni e sono già in programma i nuovi lanci del 2025, che arricchiranno ancora di più l’offerta. 

 SYBY Uso Virtuale Copia