Le Buone Vibrazioni dei grandi della musica raccontate e intepretate in piazzetta

Torna la rassegna curata da Emiliano Visconti tra suoni e parole

Sgt Pepper 1Torna la rassegna tra musica e parole “Good Vibratios” curata da Emiliano Visconti. Ogni mercoledì di luglio l’appuntamento è alla Piazzetta del Tramonto, in zona porto, a Cattolica.

Si comincia il 5 luglio con l’eterna sfida tra Beatles e Rolling Stones in una declinazione quanto mai insolita: Roberto Mordacci e Francesca Boccuni suoneranno a due chitarre e due voci alcune loro canzoni e ne racconteranno i risvolti filosofici mettendoli a confronto.

Leonard Cohen, durante i concerti, aveva un modo assai emozionante di salutare e ringraziare il pubblico e i suoi musicisti durante gli a solo: levarsi il cappello dalla testa per portarlo a contatto col cuore. È così che sarà ricordato nella narrazione dello scrittore Giorgio Fontana, vincitore del premio Campiello 2014 e amante da sempre del grande Maestro: a inframmezzarne il racconto, il 12 luglio, ci sarà Paolo Sgallini, musicista e one man band che rileggerà alcuni capolavori del poeta-musicista.

La Buona Novella di Fabrizio De André sarà raccontata dallo stesso Emiliano Visconti insieme a Bandeandrè, il 19 di luglio.

Infine, a cinquant’anni esatti, si ripercorrerà l’estate passata alla storia come l’Estate dell’amore, quella Summer of Love che iniziò al suono di Sgt. Peppers dei Beatles, passò per i colori e i fiori del Pop Festival di Monterey. La serata del 26 luglio verrà introdotta e poi chiusa dal dj set condotto da Radio Talpa. I racconti sono affidati a Luca Pollini.

INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24