Il paradiso dei gourmet è nella Toscana Val d’Orcia

Dopo tanto viaggiare, un po’ di riposo! Il luogo migliore per riposare è un agriturismo in Toscana, in Val d’Orcia.

“Lo Spicchio” è un luogo di fascino incredibile, a cominciare dal proprietario, Enzo Foi, che dopo molti anni di lavoro come manager di una grande azienda ha deciso di cambiare vita e di dedicarsi a questa nuova attività che era “un sogno nel cassetto”. Lo Spicchio non è un semplice agriturismo ma un modo di vivere, di mangiare, di bere, di condividere passioni. All’interno dell’azienda agricola vengono allevati maiali di cinta senese, polli, faraone che vivono in grandi spazi recintati, in piena libertà. In un edificio poco lontano c’è il laboratorio di trasformazione dei prodotti. Insaccati, marmellate, confettura, olio extra vergine, vino. Un vero paradiso per i gourmet!
Vi leggo dal menù alcune preparazioni che potete gustare, tonno di cinta senese con tartare di olive, selezione di salumi biologico Lo Spicchio, pici alle briciole con pancetta croccante di cinta senese, tortelli di faraona al burro e salvia,filetto di cinta senese al mirto, ribes e aceto balsamico, arista di cinta senese marinata e cotta al vapore, e per finire melanzane, cioccolato e castagne, panna cotta alla melissa con frullato di ribes. Una meraviglia di sapori, profumi, sensazioni.
I prodotti possono essere acquistati anche on line al sito www.lospicchio.com, ma venire per qualche giorno diventa quasi una necessità, lo consiglio. A pochi minuti Pienza, Montalcino, Montepulciano, Castiglione d’Orcia. Cosa si può volere di più dalla vita? E se volete fare un bagno termale, ce ne sono due: Bagno Vignoni e San Filippo Terme. Ma se non volete fare un passo, è possibile farsi fare un massaggio per rilassarsi e scaricare le tensione.
Le ricette, la prossima settimana.

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24