giovedì
16 Ottobre 2025
Rubrica Il Bombolone

A cosa servono davvero le guide turistiche

Condividi

Sono state tra le prime a cui abbiamo pensato di dar voce quando abbiamo riflettuto sul turismo, in pieno lockdown, perché le guide turistiche sono importanti.
Sono spesso il vero “biglietto da visita” di un posto, sono quelle persone che ti possono far innamorare di un luogo e di chi lo abita, raccontarti curiosità, soprattutto sono tra le persone che più di ogni altra, ti possono far venire voglia di tornarci, in un luogo.
In questi mesi lo abbiamo visto bene, non tutto può diventare virtuale. Abbiamo tanto bisogno di contatti, seppure a distanza, in presenza. Ecco perché ci uniamo al loro appello.
Far lavorare loro, permettere loro di superare questo scoglio, significa lavorare per tutta la città.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi