Calci e pugni a carabinieri e Gazzella: arrestato ubriaco in centro a Ravenna

In manette un 53enne con precedenti. Il sindaco Matteucci:
«Contrasteremo con forza simili fenomeni a casa nostra»

Un libico di 53 anni, con alle spalle numerosi precedenti, in preda alla follia e in evidente stato di ubriachezza, nella mattinata di oggi, sabato 9 gennaio, ha creato un certo allarme in centro a Ravenna. Dopo essersela presa con chiunque gli fosse capitato a tiro, infatti, giunto in piazza Costa si è scagliato con calci e pugni contro l’automobile parcheggiata dei carabinieri. I danni sono stati limitati grazie al rapido intervento degli stessi carabinieri di quartiere, al rientro dell’ispezione a piedi.

L’uomo però alla vista dei militari non si è fermato ma si è scagliato contro gli stessi con calci e pugni, prima contro una pattuglia dei carabinieri di quartiere, appunto, poi anche verso colleghi di un’altra pattuglia intervenuta in ausilio che lo hanno immobilizzato a terra. L’uomo non avrebbe cambiato atteggiamento neppure durante le fasi dell’arresto, continuando a urlare frasi sconnesse e minacce di morte all’indirizzo dei carabinieri.

Portato in caserma, l’uomo si è tranquillizzato, poi è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento.

Uno, in particolare, il carabinieri aggredito dall’uomo, che però non ha riportato particolari ferite.

Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco Fabrizio Matteucci. «Dopo l’aggressione subìta questa mattina da un carabiniere nel centro di Ravenna ho espresso immediatamente al colonnello Bonucchi la solidarietà di Ravenna all’Arma dei Carabinieri», dice il sindaco, che poi continua: «L’aggressore ha compiuto un’aggressione criminale e decisamente temeraria. Adesso è in carcere e chi di dovere dovrà fare in modo che non possa più nuocere alla nostra comunità. Deve essere chiaro a tutti che contrastaremo con forza il radicarsi di fenomeni simili a casa nostra».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24