E la fornaia con il detergente mette in fuga la rapinatrice con il coltello

È successo in via Galilei, a Ravenna. La titolare: «Ho agito d’istinto
ma fatico per guadagnare e non ho neppure pensato di darle i soldi»

«Sono i miei soldi, mi faccio un mazzo così per guadagnarli, non ci penso neppure a darteli». Più o meno sono queste le parole che la titolare della Panetteria di Annamaria, un forno-gastronomia-pasticceria di via Galilei, a Ravenna, ha rivolto per nulla spaventata alla giovane rapinatrice che le si è parata davanti in orario di chiusura, poco prima delle 13, di sabato mattina.

«Ero da sola in quel momento – ci racconta la 50enne, che gestisce il negozio con il marito – ed è entrata questa ragazza, all’apparenza giovane e italiana, con il volto coperto, si vedevano solo gli occhi, tanto che facevo fatica a capire cosa mi stesse dicendo». Poi le parole si sono fatte chiare: «Non ci vogliamo fare male, né tu né io, dammi l’incasso». Con tanto di un coltello da cucina tirato fuori dallo zaino con fare minaccioso.

La titolare non si è fatta però intimorire, ha preso in mano anche lei un coltello, per il pane, e le ha spruzzato negli occhi il Cif, detergente che stava utilizzando in quel momento per pulire una vetrinetta. «Lei è scappata senza pensarci un secondo», ci racconta al telefono a ormai diverse ore dall’accaduto. «Ho agito d’istinto e ho rischiato tanto, ma fatico tanto per guadagnare nella vita e non ci ho pensato neppure un secondo di darle l’incasso».

La giovane rapinatrice è poi scappata e, secondo alcuni testimoni, si è liberata del giubbotto utilizzato per il (mancato) colpo, indossandone uno rosso. Sul posto i carabinieri che stanno cercando di rintracciare la malvivente.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24