Nonno e nipotine investiti in via Trieste Il sindaco: «Farò un sopralluogo»

Una delle due piccole si trova in Rianimazione al Bufalini di Cesena. Il primo cittadino non esclude interventi e invita alla prudenza

Sull’incidente che nel pomeriggio di sabato 30 gennaio, verso le 16, ha visto investiti un nonno che attraversava le strada con le due nipotine sulle strisce pedonali è intervenuto anche il sindaco Fabrizio Matteucci, fornendo anche aggiornamenti sullo stato di salute delle piccole (di 6 e 8 anni). Ieri erano stati ricoverati tutti e tre al Santa Maria delle Croci e nessuno aveva perso conoscenza.
«Sono, siamo tutti vicini al nonno e alle due piccole travolte sabato pomeriggio, all’inizio di via Trieste, sulle strisce pedonali – scrive infatti il sindaco – Da ieri sono in contatto con la direzione del Santa Maria del Croci. Una bimba è ricoverata in Rianimazione al Bufalni di Cesena; la sorellina nella Pediatria del Santa Maria delle Croci, il nonno in Medicina d’Urgenza del nostro Ospedale. Tutti insieme mandiamo un abbraccio alla loro famiglia».
Rispetto alla dinamica dell’incidente, i tre sono stati appunto investiti e sbalzati di qualche metro da una Seat che arrivava dalla città poco dopo la farmacia di via Trieste, il Sindaco non si espone: «Non entro assolutamente nel merito delle cause dell’incidente, compito che spetta agli organi della Polizia Municipale. Domani farò un sopralluogo sul posto per verificare di persona se si può ulteriormente rafforzare la segnaletica o prendere altre misure che attenuino, per quanto si può, l’incidentalità per distrazione. Quando si parla della sicurezza delle persone bisogna fare il massimo consentito: il resto lo può fare solo il nostro senso civico e la nostra prudenza quando giriamo per strada».
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24