Denunciati per tentata truffa due “re del pacco” a Milano Marittima

Vendevano telefoni di ultima generazione a poche centinaia di euro e consegnavano mattoni alle vittime. Forse diretti al porto

Sono stati denunciati per tentata truffa due uomini di poco meno di quarantanni (B.A classe 77 e C.V classe 78) nullafacenti e pregiudicati a Milano Marittima. I due, napoletani, sono stati fermati dai Carabinieri mentre erano in giro per Milano Marittima a bordo di una vettura presa a noleggio. Dai successivi controlli al terminale sono poi risultati entrambi specializzati nella truffa del cosiddetto “pacco”, consistente nel proporre all’ignara vittima l’acquisto di uno smartphone di ultimissima generazione al prezzo di qualche centinaia di euro, per poi rifilarle, dopo averla abilmente distratta, un incarto vuoto di solito appesantito con il classico mattone.Precedenti erano stati registrati in Sardegna e in Liguria.

All’esito della perquisizione sono statepoi rinvenute e sequestrate due tute catarifrangenti del tutto simili a quelle in uso agli operatori portuali, due scatole di altrettanti smartphone (samsung s6 edge e Iphone 6s) completi delle rispettive garanzie, nonché 16 scatole di analoghe dimensioni, il tutto inequivocabilmente destinato alla commissione della truffa.

I “mariuoli”, come ricostruito dagli inquirenti, erano giunti a Milano Marittima nella tarda serata del 25 febbraio e avevano alloggiato in un lussuoso hotel 5 stelle, giustificando l’appariscente abbigliamento catarifrangente con l’appartenenza al Dipartimento di Protezione Civile. La mattina del 26 febbraio hanno lasciato l’albergo probabilmente diretti al porto di Ravenna dove avevano intenzione di (ri)attuare la truffa.

Nei confronti dei due è stata richiesta anchel’applicazione della misura di prevenzione rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Cervia.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24