Recuperato cadavere non identificato sulla spiaggia a nord della foce del Reno

Il corpo in avanzato stato di decomposizione, a quanto pare un uomo, è stato ritrovato a Pasqua verso mezzogiorno a Bellocchio

vigili del fuocoBrutta sorpresa a Pasqua sulla spiaggia di Bellocchio, a nord della zona militare della Foce del Reno, dove un passante, verso mezzogiorno, ha notato un corpo inerte in acqua. Allarmati i Carabinieri e Capitaneria di Porto di Ravenna, e con l’ausilio di un natante dei Vigili del Fuoco, è stato recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione.

Indossava giubbotto, pantaloni e un paio di scarponcini e dopo una preliminare ispezione del medico legale si è ipotizzato che si tratti di un uomo. Anche se, a causa del prolungato contatto con l’acqua marina, il corpo ha raggiunto un livello di saponificazione tale che per dedurne il sesso gli esperti si sono basati su altezza e numero di scarpe. Dopo gli accertamenti sul luogo del ritrovamento, il cadavere è stato trasferito all’obitorio di Ravenna per procedere all’esame autoptico, fondamentale per lo sviluppo delle indagini e l’identificazione della vittima (fonte Ansa-Emilia Romagna).

Nelle foto di Zani il recupero del corpo sulla spiaggia di Bellocchio.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24