Operativi 5 nuovi box per velox a Godo e San Pancrazio. Dai 2 sulla San Vitale 5 mln

L’incasso per la Provincia nel 2016 dagli apparecchi tra San Michele e Russi

Nel 2016 nelle casse della Provincia di Ravenna sono entrati quasi 5 milioni di euro dalle multe per eccesso di velocità staccate dai due autovelox fissi installati (da luglio 2015) sulla provinciale San Vitale tra la rotonda di Russi e quella di San Michele e il consigliere provinciale Gianfranco Spadoni, nel rendere nota la cifra, si chiede quando verranno realizzate le due rotatorie previste e che comporteranno la rimozione dei velox.

Le rotonde saranno in corrispondenza dell’intersezione con il prolungamento della via Maestri del lavoro in zona Monaldina, con spesa  a carico del Comune di Russi per un importo di 300mila euro, e l’altra nell’intersezione con la via Sentierone. Anche in questo caso il citato Comune è impegnato parzialmente nella spesa con 150mila euro oltre a 50mila assicurati dalla Provincia.

Intanto dall’1 aprile sulle strade del comune di Russi sono entrati in funzione cinque nuovi box per velox fissi, due a San Pancrazio e tre a Godo: verranno utilizzati sistemando a rotazione gli apparecchi per la misurazione della velocità istantanea. Si tratta di scatole blu che possono funzionare in entrambi i sensi di marcia, con o senza pattuglia presente. Quelli di Godo sono in via Faentina alle porte del centro abitato mentre quelli di San Pancrazio sono sulla provinciale Roncalceci.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24