Gli astri, l’aria, la luce nei mosaici della Bottega Anna Fietta

L’inaugurazione sabato 8 aprile con il concerto degli Old Rocker’s Community

Fietta

Anna Fietta

La Bottega Anna Fietta di Ravenna propone a partire da sabato 8 aprile una mostra dedicata agli astri. Saranno esposti i mosaici realizzati dal laboratorio di via Argentario 21: si tratta di riproduzioni di pianeti, stelle, soli e tutto ciò che gravita sulle nostre teste e si può ammirare col naso all’insù, guardando il cielo. L’idea, per quella che è ormai la consueta mostra annuale proposta dalla Bottega (visitabile dal’8 aprile al 7 gennaio 2018), trae ispirazione dalle riproduzioni di opere d’arte più amate ed eseguite dai mosaicisti del Laboratorio, in particolare la volta di Galla Placidia e il cielo stellato di Van Gogh.

#Astromosaico è la quarta esposizione curata dalla Bottega: nel 2014 la mostra fotografica ’Gente e pietre di Ravenna’ in collaborazione con Enrico Calderoni, cui aveva fatto seguito ‘Saraghine’, che aveva aperto il ciclo dedicato agli ‘elementi’ concentrandosi sull’acqua, poi era arrivata “Flowers” (la terra), e quest’anno ecco gli astri, l’aria, la luce di #Astromosaico.

L’inaugurazione della mostra è fissata per le ore 16 di sabato 8 aprile, dalle ore 17 concerto live in terrazza con gli Old Rocker’s Community.

A partire da maggio previsti appuntamenti ed eventi mensili in collaborazione con il Planetario di Ravenna (conferenze e osservazioni della volta celeste dalla grande terrazza della Bottega).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24