Le bionde di contrabbando costano 7mila euro per tre marittimi scesi da una nave

Dieci stecche e confezioni di tabacco nascosti in un’auto fermata dalla guardia di finanza

FotoIl contrabbando di 150 pacchetti di sigarette Marlboro e Winston e di cinque confezioni di tabacco Camel costa circa settemila euro per i tre marinai italiani scesi da una motonave battente bandiera straniera e ormeggiata al porto di Ravenna. Nei giorni scorsi una pattuglia della guardia di finanza in servizio di perlustrazione sulla Classicana, in prossimità dell’uscita dalla zona portuale, intercettava e controllava un’autovettura con tre persone a bordo proveniente da uno degli stabilimenti dove era ormeggiata la nave. Nascosta nell’abitacolo c’era una partita di tabacchi dal valore commerciale di circa mille euro di cui i tre non sapevano fornire una giustificazione sulla legittima provenienza.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato le bionde prive del contrassegno di Stato ed illegalmente introdotte nel territorio nazionale. I trasgressori, oltre al recupero dei diritti evasi pari a circa 900 euro, dovranno versare all’erario una somma di oltre semila euro a titolo di sanzione amministrativa.

L’operazione va ad aggiungersi alla serie di interventi volti al contrasto dei traffici illeciti conclusi negli ultimi tempi dalla guardia di finanza di Ravenna allo scalo bizantino.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24