Verme vivo nel pane della mensa di una scuola materna comunale

Ritrovato da una bambina di 5 anni. L’assessore chiede a Camst una relazione: «Ma sembra solo un incidente…»

ImageUn verme, ancora vivo, è stato trovato da una bambina di 5 anni in un pezzo di pane durante il pranzo in una scuola materna comunale di Ravenna. Si tratta dell’istituto Pasi, in via Augusto Rasponi. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi e conferma arriva anche dal Comune.

L’assessore all’Infanzia Ouidad Bakkali, contattata al telefono, ci dice di aver chiesto a Camst – l’azienda che gestisce la ristorazione nelle scuole comunali – una relazione su quanto accaduto, ma di ritenere comunque al momento, a una prima descrizione dei fatti, che si possa trattare solo di un incidente e non di scarsa qualità del cibo servito. L’ipotesi più accreditata è infatti che il verme sia finito sul pane – fornito da un forno del Riminese – solo in un secondo momento all’interno (o all’esterno) della scuola. L’assessore ricorda comunque che esiste un ente terzo che controlla la qualità del cibo proposto e che sono previste naturalmente penali a carico del committente nel caso che emergano particolari colpe.

Dalla Camst, da noi contattata, preferiscono non entrare nel merito dell’accaduto in quanto non sono a disposizione dell’azienda foto o campioni dell’insetto ritrovato (portato in cucina una volta ritrovato dalla bambina ma a quanto pare non conservato), ma sottolineano come il personale sia rispettoso di tutti i regolamenti e gli ambienti puliti e a norma.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24