Rifiuta di fare l’elemosina e due mendicanti prendono a calci la sua auto: arrestati

In manette un 31enne e una 35enne italiani: chiedevano un euro per il biglietto del treno poi insulti e minacce a chi diceva no. In un caso l’uomo ha fatto roteare in aria la cintura dei pantaloni per intimorire un passante

Per strada si rivolgevano ai passanti chiedendo un euro per il biglietto del treno e coprivano di insulti e minacce chi rifiutava di fare l’elemosina, arrivando in un caso a prendere a calci l’auto di una donna e in un altro a far roteare in aria una cintura di fronte a un uomo. Una coppia di italiani senza fissa dimora, un 31enne di Teramo e una 35enne di Fermo, sono stati arrestati in centro a Faenza nel pomeriggio del 17 maggio per violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale. In tribunale hanno patteggiato otto mesi di reclusione (pena sospesa) per resistenza, mentre saranno processati in un secondo tempo per violenza. Il giudice ha disposto per la coppia il divieto di dimora in provincia di Ravenna.

L’intervento delle forze dell’ordine è cominciato dalla telefonata di una 34enne che era appena riuscita ad allontanarsi dai due mettendo in modo l’auto su cui era salita in preda alla paura. Questo il racconto fornito dalla ragazza: verso le 15 in piazza San Francesco i due le si erano avvicinati e al rifiuto dell’elemosina avevano circondato la sua autovettura e tentato di aprire lo sportello che lei aveva chiuso con la sicura. La pattuglia è intervenuta in zona e in quel momento una seconda telefonata al numero di emergenza 112 raccontava un altro episodio simile. Un uomo in corso Baccarini era stato avvicinato da due sconosciuti che gli avevano chiesto degli spiccioli e poi avevano cominciato ad insultarlo fino al punto di sfilarsi la cintura per minacciarlo. Alla vista delle divise i due hanno iniziato a protestare con minacce e offese. Dalla consultazione degli archivi è emersa a carico di entrambi una sequela di condanne e di denunce per svariati reati contro il patrominio ma anche per resistenza a pubblico ufficiale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24