Vigili contro l’accattonaggio molesto: ubriaco picchia due agenti, arrestato

Altre tre persone denunciate dalla Municipale nel corso di una serie di servizi intensificati in centro storico

1937 Accattonaggio E Sosta Selvaggia Boom Di Multe A CavaA seguito di esposti e segnalazioni pervenute da associazioni di categoria, esercenti di attività commerciali e semplici cittadini, la Polizia municipale di Ravenna ha intensificato, in questi giorni, i controlli nel centro storico, finalizzati al contrasto dell’illegalità e del degrado.

DE STEFANI MRT MG 01 – 30 04 24

Nel pomeriggio di giovedì è stato arrestato un 57enne senegalese, senza titolo di soggiorno, che gli agenti avevano notato in un primo momento, in evidente stato di ubriachezza, dormire sopra una panchina nelle vicinanze di via Mazzini.  Lo stesso non ha voluto farsi identificare e per questo è stato invitato dagli agenti a seguirli al comando. Il senegalese, però, si è opposto e ha colpito i due vigili, ferendoli. L’uomo è stato quindi arrestato per resistenza e lesioni e denunciato per oltraggio e inottemperanza all’ordine del questore ad allontanarsi dallo Stato nonché per “ubriachezza molesta”. Già in passato era stato condannato per reati contro la persona. Durante il processo, tenutosi in mattinata, il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare del divieto di dimora concedendo, inoltre, il nulla osta all’espulsione dal territorio nazionale.

Nel corso degli stessi servizi è stato inoltre identificato e denunciato per accattonaggio molesto un nigeriano di 28 anni, domiciliato a Ravenna, richiedente asilo politico, che chiedeva la questua in via Mazzini angolo via Cerchio «ingenerando il fastidio dei passanti», scrivono dalla Municipale.

FAMILA MRT 25 04 – 01 05 24
PLANETARIO – MR EVENTO 07 05 24

Altre quattro persone, originarie di Romania, Nigeria e Senegal, di età compresa tra i 25 e i 56 anni, sono state fermate e identificate venerdì, in varie zone del centro storico (Piazza del Popolo, via Diaz, Ricci, Piazza Caduti, via IV Novembre). Due di queste sono state denunciate per molestia o disturbo alle persone e accompagnate in Questura per la notifica del foglio di via obbligatorio, una per inottemperanza alla normativa sull’immigrazione.

«Gli interventi – termina la nota della Municipale – rientrano nella programmazione di mirati controlli, attuati per contrastare tutti quei comportamenti che possono avere ricadute sul senso di sicurezza dei cittadini e sulla vivibilità della città».

LIBRERIA SCATTISPARSI MR APERTI 23 04 – 01 05 24
BARCHI AUTO MRT 06 02 – 30 04 24

 

Altri servizi sono previsti nei prossimi giorni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24