Palio senza bollicine: alcolici vietati allo stadio e lungo il percorso del corteo

Dopo le richieste della questura legate ai fatti di Torino, arriva la nuova ordinanza del sindaco Malpezzi che include anche la birra tra le bevande al bando

Cavalieri2 Morini2016Per il Palio del Niballo di domenica 25 giugno saranno vietati all’interno dello stadio Neri di Faenza tutti i tipi di alcolici. Lo prevede una nuova ordinanza del sindaco che accoglie la richiesta della questura ed estende anche alla birra il divieto già emanato per tutte le altre bevande alcoliche. Il precedente provvedimento infatti consentiva vendita di birra solo se servita in contenitori di carta o plastica all’interno dello stadio e al banco negli esercizi commerciali della zona. Riassumendo quindi sarà vietata vendita e somministrazione di alcolici all’interno del Neri e in tutti gli esercizi commerciali nonché i circoli privati posti lungo il percorso del corteo storico, da piazza del Popolo, lungo corso Mazzini e in un raggio di 100 metri da Piazzale Pancrazi. La richiesta della questura di Ravenna arriva sulla base delle nuove disposizioni del capo della polizia emanate con nota del 7 giugno scorso.

Misure restrittive simili anche per il torneo alfieri sbandieranti e musici e la Gara delle bandiere a coppie in programma sabato 17 e domenica 18 giugno. Nelle due serate, a partire dalle 20 e fino al termine degli eventi, in piazza del Popolo ed in un raggio di 100 metri dalla stessa, sarà vietato somministrare, vendere o introdurre bevande in contenitori in vetro. «I recenti fatti accaduti a Torino in piazza San Carlo durante la visione della finale di Champions League – scrivono dal Comune di Faenza – hanno suggerito apposite misure di prevenzione improntate al principio di massima cautela».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24